Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Frittelle fiore,Rosette cookies

                                     Frittelle fiore,Rosette cookies








Buonasera miei cari amici,tutto ok?
Qui da me ni...i miei gemellini hanno la febbre a 38,7,diagnosi...tonsillite.
Questa mattina dovevano sfilare con la scuola. I vestiti già realizzati da 1 settimana, le prove a scuola tutti i giorni...euforici per questa prima sfilata...invece sono  a casa sotto le coperte.
Domenica prossima ci sarà la grande sfilata dei carri allegorici e loro non vogliono proprio mancare, quindi fanno i buoni e prendono tutte le medicine senza fare i capricci.
Oggi ore 11:45 ero indecisa per il dolce del dopo pranzo, sapete ci coccoliamo un pò...mio figlio il grande mi ha detto: mamma prepara le Frittelle  fiore...
Ecco fatto,vi posso assicurare che sono buonissime e che sono un alternativa ai soliti dolci di carnevale

INGREDIENTI:
100 gr di farina di riso
50 gr di farina 00
30 gr di zucchero
1 tuorlo
1 cucchiaio di olio di semi
1 cucchiaio di semi di papavero
250 ml di acqua


Nella ciotola metto tutti gli ingredienti, verso l'acqua poco alla volta ,lavoro con la frusta


Faccio riscaldare in una pentola l'olio di arachidi,immergo lo stampo fino a quando l'olio arrivi a temperatura


Immergo lo stampi nella pastella per pochi secondi,deve sfiorare i bordi


Immergo nell' olio caldo, scuoto leggermente per far staccare l'impasto,faccio cuocere per pochi secondi




Rimuovo e posiziono sulla pallina realizzata con la carta d'alluminio


curvo leggermente per modellare, procedo in questo modo fino al termine dell' impasto


Le frittelle fiore sono leggere,friabili e croccanti,possono essere ricoperti con lo zucchero a velo,sono perfetti x le feste...






Con affetto
Antonella







2 commenti:

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole