Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Biscotti di Natale con tavoletta di cioccolato

                                   Biscotti di Natale con tavoletta di cioccolato 







Eccoci giunti in un batter d'occhio all' anti - vigilia di Natale,
voi avete preparato tutto?
I giorni...anzi i mesi sono volati talmente in fretta...quasi non ne sono neppure accorta.
Tutt'oggi sono stata presa per gli ultimi preparativi, tanti piatti golosi e sfiziosi.
Ho appena terminato di realizzare questi golosissimi biscotti con placchetta in cioccolato,domani mattina devo assolutamente confezionarli, devo regalarli agli amici più golosi...amanti del buon cioccolato.
Dopo Natale andrò per qualche giorno a rilassarmi,ho voglia di poltrire e non guardare l'orologio, ho un bisogno assoluto di staccare la spina...devo ammetterlo sono abbastanza stanca.
Sotto l'albero in questo Natale vorrei trovare in prims per me e per i miei cari un po di salute in più e poi serenità e tanta tranquillità.
Il mio dono per voi anche quest' anno e ringraziarvi per avermi seguito con immenso affetto,grazie per le tantissime  mail che mi avete inviato,grazie per le bellissime parole che avete avuto per me....
Per voi un grande e sincero Auguri di Buon Natale!

Ingredienti:
280 gr di farina 00
80 gr di zucchero
180 gr di burro
30 gr di farina di nocciole
2 tuorli
2 cucchiaini di lievito per dolci



Nella ciotola metto tutti gli ingredienti,lavoro con le mani ottengo un panetto liscio e ben compatto


Avvolgo nella pellicola trasparente,lascio riposare in frigo per 30 min


Trascorso il tempo di riposo taglio il panetto a metà,stendo con il mattarello sulla spianatoia leggermente infarinata, ottengo una sfoglia spessa circa 3 mm



Con l'aiuto dello stampo coppo i biscotti e li dispongo sulla placca da forno ricoperta con carta forno


Lascio cuocere in forno già caldo a  180 gradi per 10 min o fino a doratura


Ho fatto sciogliere a bagno maria del cioccolato fondente,distribuisco il cioccolato fuso sull'apposito tappetino in silicone




Lascio raffreddare in frigo per 10 min


Trascorso il tempo rimuovo le tavolette con delicatezza


Sul biscotto ormai cotto e raffreddato spalmo un pochino di cioccolato fuso, posiziono al centro la tavoletta




                                                Eccoli....i Biscotti sono pronti per essere degustati o regalati.




Sinceri Auguri a tutti voi
Antonella

3 commenti:

  1. Bravissima sono bellissimi questi biscotti, vorrei provarli ma dove posso trovare lo stampino per i biscotti e il cioccolato? Grazie

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole