Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Cheesecake alle fragole senza cottura,No Bake Strawberry Cheesecake

                                        Cheesecake alle fragole senza cottura








Buonasera a tutti,
FINALMENTE sono tornata!! Purtroppo i guai non finiscono mai...il mio pc si è beccato un virus molto potente che ha distrutto la maggior parte delle foto dei piatti realizzati in formato jpeg,non vi dico il mio sconforto. Ho dovuto formattare a malincuore il pc. Meglio non pensare...nel frattempo io mi sono beccata la laringite,sono ormai 3 settimane che la mia gola è in fiamme con tosse 24 su 24 .Tante cure,tanti medicinali,pian piano spero che ritorni tutto al suo posto.
Con gioia la primavera è arrivata,siamo passati dal giaccone alle maniche corte.In questi giorni il cambio stagione è proprio necessario è d'obbligo,da domani incomincio con il lavare i piumoni e coperte,che confusione di indumenti...pesanti e leggeri!
Oggi il tempo è volato,nella mia testa le idee galoppano,vorrei realizzare tante cose...ho visto dei bellissimi oggetti realizzati con la tecnica sabby chic, degli accessori realizzati con la seta shibori e altri con la tecnica soutache.Il paradiso per me,io che amo creare...questo è vero amore!
Domenica penso di andare a Bari,mi hanno indicato un negozietto dove vende tutto per questi hobby,vi farò sapere...
Tra un idea e l'altra,tra i pensieri che mi accompagnano sto cercando di scrivere la ricettina di questa fresca cheesecake alle fragole.Certo ,per avere una deliziosa cheesecake dovrete trovare delle fragole con un minimo sapore di fragole,ormai da un po di anni sono quasi insapore.Ora vi lascio con questo tripudio di colore e sapore...


Ingredienti:
210 gr di biscotti secchi
110 gr di burro fuso
10 gr di colla di pesce
250 gr di mascarpone
500 gr di fragole
500 gr di panna da montare
topping alla fragola


Metto in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina per circa 10 min


Ho tritato finemente i biscotti, aggiungo il burro fuso e mischio bene ,ottengo la base per la cheesecake


Verso il composto di biscotti nella cerniera per torte,la circonferenza della cerniera  l'ho rivestita con la carta da forno,in questo modo sarà più facile estrarla.Con il dorso del cucchiaio presso bene


Metto nel frigo per circa 30 min


Verso la panna in una ciotola capiente, 3 cucchiai li verso nel pentolino


Strizzo bene la colla di pesce e la metto nel pentolino,scaldo sul fuoco basso fino a quando sarà completamente sciolta



Monto la panna con le fruste,aggiungo poco alla volta il mascarpone e  infine la colla di pesce



Ottengo una farcia liscia e ben amalgamata


Verso metà farcia sulla base di biscotti,livello con il dorso del cucchiaio


Ho tagliato 300gr di fragole a piccoli pezzi, verso anche un pochino di topping


Ricopro con la restante farcia,livello sempre con il dorso del cucchiaio


Sulla superficie verso 30 ml di panna liquida, livello nuovamente


Con il topping realizzo un cerchio, utilizzo lo stecco in legno per creare l'effetto variegato


Lascio riposare in frigo per circa 3 ore


Con lo spray gel spruzzo le restanti fragole cioè 200 gr ottengo una pellicola lucida


Trascorso il tempo di riposo ho rimosso la cerniera in acciaio,rimuovo anche la carta forno, decoro la superficie con le fragole



                                Et voilà...la cheesecake è pronta x essere servita, Buon appetito !









Con affetto
Antonella













Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole