Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Insalata di arance e finocchi

                                 Insalata di arance e finocchi
     


Buonasera amici,oggi vado proprio di corsa...sono appena tornata a casa,sono stata tutta la giornata al mare ,non per rilassarmi o per prendere il sole,voglio proprio confessarlo... avrei proprio bisogno di qualche giorno di riposo per staccare la spina.
Sono stata al corso che ha tenuto il maestro Antonino Esposito,avete capito bene... il Grande Antonino maestro di pizze,focacce.
Ci ha spiegato e dimostrato come preparare una pizza a Doc,ci ha rivelato alcuni segreti e trucchetti per fare la vera  pizza Napoletana. E' stata una splendida giornata !
Molto presto inserirò le foto.
Siccome sono molto stanca e vorrei andare a letto presto ho deciso di mantenermi leggera,ho pensato di preparare un insalata buonissima e sfiziosa,l'insalata di arance,finocchio,olive e melograno.
Le arance si prestano benissimo ad essere usate nei piatti dolci ma sopratutto salati,come questa insalata .L'arancia la protagonista assoluta di ricette di ogni tipo,dai primi piatti,ai secondi ai dolci.Questa insalata la propongo spessissimo come antipasto freddo,consiglio di mangiarla immediatamente per non perdere i sapori e la freschezza.

Ingredienti:
1 finocchio bello cicciotto
1 arancia non trattata
olive nere denocciolate
1 melograno
sale qb
olio extra vergine qb
  

Ho lavato e pulito il finocchio ho eliminato la parte esterna più dura,li affetto sottilmente


Ho lavato le arance,pulisco tagliando tutta la buccia e togliendo tutta la pellicina bianca ,affetto a rondelle


Sul piatto da portata ho adagiato le fette di finocchio,le rondelle di arance,aggiungo i chicchi di melograno e le olive


Condisco con olio e sale


                                              Il piatto è pronto...Buona serata!



A presto
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole