Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Rose di carnevale


                               Rose fritte,ricette di carnevale



Buonasera a tutti carissimi,mi sono beccata anche quest'anno un bel raffreddore.Non solo mi è venuto un naso colante senza fine in più non ho più l'olfatto e il gusto...la più ingiusta punizione ad un foodblogger. Ditemi se questa no è una rovina!!
Anche oggi voglio deliziarvi con  una nuova ricetta, resto in tema carnevalesco e vi propongo un classico Le rose fritte di carnevale.In rete se ne trovino tante di ricette,come  sempre io vi propongo la mia super collaudata.Queste rose sono croccanti con un cuore goloso di marmellata,possono essere farcite anche con la nutella o crema pasticcera.

Ingredienti :
280 gr di farina 00
2 uova
30 gr di zucchero a velo
1 pizzico di sale
2 cucchiai di liquore cointreau
taglia biscotti di 3 misure differenti


Ho messo nella ciotola tutti gli ingredienti,lavoro e ottengo un panetto liscio e omogeneo


lascio riposare a temperatura ambiente per 30 min


realizzo una sfoglia non troppo sottile,io al num 4 della macchinetta della pasta


incido con i taglia biscotti la sfoglia


realizzo dei taglietti sulla circonferenza dei cerchi


sovrappongo i cerchi partendo dal più grande,premo leggermente il centro,tra un cerchio e l'altro applico un pochino d'acqua  servirà come collante



Una volta realizzate tutte le rose friggo in abbondante olio di arachidi,friggo a testa in giù


Con la pinza premo leggermente al centro, in questo modo le rose prenderanno forma sotto i nostri occhi


Una volta dorate adagio su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso


                            Ho decorato la parte centrale con la marmellata.  FAVORITE !!

 
 

Con affetto
Antonella


Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole