Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Tutoria Stella di Natale,tutorial poinsettia


Tutoria Stella di Natale,Tutorial Flower gum paste Poinsettia





Buonasera amici,molti di voi mi hanno chiesto come realizzare la Stella di Natale in pasta di zucchero.
Vi consiglio di utilizzare la pasta di zucchero dei fratelli Nuccio,la trovo la migliore in assoluto,si riesce a stendere molto sottile,quasi trasparente e con l'umidità regge molto bene.Per colorare la pasta ho utilizzato i coloranti in pasta, i venatori li ho acquistati da questo sito clicca qui
Ho realizzato anche un video tutorial clicca qui
Qui di seguito i vari step






















La Stella di Natale l'ho posizionata al centro di una torta,ho decorato la circonferenza della torta con i pizzi di zucchero realizzati con il tappeto in silicone della Silikomart TRD18 TRICOT DECOR SNOWFLAKES



Con Stima
Antonella


























Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole