Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Mooncake merendine pan di stelle dal cuore goloso

                     Mooncake, pan di stelle dal cuore goloso





Buonasera a tutti miei cari amici,
sono appena le 20:32 e sto già sbadigliando,sono stanchissima.
Oggi è stata una di quelle giornate da dimenticare.Mi sono svegliata di buon ora con tutta l'intenzione di realizzare un bel pò di ricette.
Ho impastato 1 kg di pettole e ben 2 kg di pasta frolla,volevo preparare i biscotti da portare a scuola. Nell'attesa del riposo in frigo della pasta frolla, ho messo la pentola per friggere le pettole.Quando l'olio è arrivato a temperatura le cucchiaiate d'impasto andavano a farsi friggere...la coppa era stracolma di pettole,mancava un altra cottura e avevo finito.A un tratto ho sentito uno scoppio,l'olio bollente è schizzato da per tutto.Io mi sono scottata la mano e il collo.Ma mi è venuto subito da pensare ...ma cosa è successo? La lampadina che si trovava sulla cappa era scoppiata e i vetri erano finiti nell' olio bollente,Non vi dico lo spavento....mi sembrava di essere uscita da una friggitoria,tanto era l'olio che avevo a dosso,per fortuna i vestiti mi hanno salvato dalle ustioni dell' olio bollentissimo, tutto il piano da lavoro,il pavimento e i mobili erano pieni di schizzi.
Da dove cominciare a pulire?Ho buttato tutto.Ho sgrassato per ben 2 ore tutta la cucina.Magari fosse finita qui...ho messo gli indumenti nella lavatrice,invece di mettere il detersivo nello scomparto giusto l'ho messo nella sezione ammorbidente.Ok!!! X oggi basta !!!Adesso sono seduta qui difronte al pc e cerco di inserire una nuova ricetta super collaudata i Moncake simil mulino bianco.Sono delle merendine al cioccolato dal cuore fondente.La ricetta è facile e veloce.Come tutti i dolci cioccolatosi l'apporto calorico è elevatissimo,quindi non rispondo se prendete qualche etto.Finisco di  scivere la ricetta e scappo al letto.A presto,spero con un post senza sonnolenza.

INGREDIENTI:
110 gr di farina 00
90 gr di zucchero
75 gr di burro morbido
35 gr di cacao amaro
2 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Per farcire utilizzerò la nutella qb
pasta di zucchero bianca qb
stampo in silicone mezze sfere diametro 6 cm


Nella ciotola ho messo le uova, lo zucchero ,il pizzico del sale e il burro, lavoro con le fruste


Sempre lavorando in modo alternato aggiungo il lievito, la farina e il cacao


Ottengo un composto omogeneo


Ho messo l'impasto negli stampi,al centro ho posizionato un cucchiaino di nutella. Inforno, in forno già caldo a 180 gradi per circa 10 min


Trascorso il tempo lascio raffreddare per bene,rimuovo le tortine e decoro la superficie con una stella realizzata in pasta di zucchero




Con stima
Antonella

9 commenti:

  1. Wow, sicuramente da fare! Leggendo la ricetta ho notato che hai scritto 2 volte il burro, il secondo ingrediente è lo zucchero, giusto? Comunque complimenti, dalla foto sembrano buonissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, c'è stato un errore nello scrivere gli ingredienti ,i 90 gr sono di zucchero

      Elimina
  2. Ciao uccia sarei interessata al tuo libro come posso contattarti? :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, complimenti per il blog :) con queste dosi e stampi quanti mooncake escono?

    RispondiElimina
  4. Ciao,stasera ho provato a fare i mancake ma quando li ho tagliati nn c'era il cuore filante della nutella....come mai? Puoi aiutarmi a capire?

    RispondiElimina
  5. Ciao,stasera ho provato a fare i mancake ma quando li ho tagliati nn c'era il cuore filante della nutella....come mai? Puoi aiutarmi a capire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvana, sicuramente può dipendere dalla farcia troppo poca o hai fatto cuocere tanto e la nutella si è indurita tanto,cerca di abbassare leggermente la temperatura del forno e dir cuocere qualche min meno

      Elimina
  6. Ciao,è possibile congelarli da cotti?

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole