Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Biscotti di carnevale con i coriandoli Smarties

                    Biscotti di carnevale con i coriandoli Smarties



Buonasera amici,il carnevale 2015 sta arrivando con le sue maschere,gli scherzi,i colori sgargianti e ovviamente con i sapori.Tante sono le mamme alle prese con la scelta e la preparazione delle maschere per i bimbi...e non solo.
Anche io sono alle prese  nel realizzare i vestiti ai miei 2 ometti.Il tema che ha scelto la scuola per questo carnevale è il fuoco...quindi colore a più non posso.Tagli,cuci, scuci....mamma mia che bel da fare!!Non manca anche il tempo di preparare qualche ricetta facile e veloce.Oggi ho deciso di preparare dei biscotti allegri e sfiziosi,li ho preparati insieme ai miei ometti.Sono andati a ruba,sono spariti in un nano secondo,sono piaciuti così tanto che penso di riproporli nei prossimi giorni.Voi avete già iniziato a preparare qualcosa?

Ingredienti
210 gr di farina 00
60 gr di zucchero
90 gr di burro morbido
1 uovo
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di aroma vaniglia
1/2 cucchiaino di bicarbonato
confetti di cioccolato


In una ciotola metto tutti gli ingredienti,lavoro velocemente,ottengo un composto liscio,sodo e ben amalgamato


Ho avvolto nella pellicola trasparente,lascio riposare in frigo per circa 30 minuti


Ho posizionato il panetto sulla spianatoia infarinata,ho adagiato 2 bacchette dello spessore di circa 3 mm, mi servirà come guida.Otterrò una sfoglia uniforme


 Incido la sfoglia con un taglia biscotti


Ho posizionato i biscotti sulla teglia da forno coperta con carta forno
Su ogni biscotto crudo adagio i confetti di cioccolato,premo con le dita e affondo il confetto nella pasta


Inforno a 180 gradi per circa 15 minuti


I biscotti sono pronti,i golosoni sono pronti per la degustazione...4-3-2-1...

 


A presto
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole