Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Biscotti Halloween con copertura al cioccolato

                    Biscotti Halloween con copertura al cioccolato 


Halloween si,Halloween no?
Mancano poche ore alla notte delle streghe,si avvicina la festa di Halloween. Realizzare i biscotti con decorazioni mostruose e di gran effetto scenografico e sempre carino.
Questi biscotti vi faranno tremare dalla paura,ma al primo morso vi scioglierete per la loro dolcezza.
I biscotti mostruosi sono tra le leccornie che si possono realizzare facilmente con i nostri bambini per far si che si divertino.Per quel che mi riguarda questa giornata è una buona occasione per divertirsi,per giocare con i colori,sapori e travestimenti.Happy Halloween a tutti


INGREDIENTI:
400 gr di farina 00
200 gr di burro morbido
1 uovo
170 gr di zucchero a velo
1 pizzico di sale
1 cucchiaino aroma vaniglia
1 cucchiaino di lievito per dolci
Stampo cookiemonsters Silikomart 



 In una ciotola capiente ho messo lo zucchero a velo,il pizzico del sale e il burro,lavoro velocemente con le mani


aggiungo il lievito,l'uovo,aroma vaniglia e tutta la farina,lavoro il tutto e ottengo un composto liscio e ben amalgamato


Ho avvolto il panetto nella pellicola trasparente,lascio riposare in frigo per 30 min


 Trascorso il tempo ho steso la frolla incido con il taglia biscotti


Ho adagiato i biscotti sulla teglia da forno coperta con carta forno,lascio riposare in frigo per circa 30 min. Dopo di chè  inforno a 170 gr per circa 10 min. i biscotti devono risultare leggermente dorati


Nel frattempo preparo le decorazioni in cioccolato,utilizzerò lo stampo in silicone della Silikomart il cioccolato fondente e il cioccolato bianco


Ho fatto sciogliere a bagnomaria i 2 cioccolati,con quello bianco riempio i monster e il bordo




Verso sulle decorazioni il cioccolato fondente,elimino gli eccessi.Una volta asciutto rimuovo delicatamente le placche


Ora che i biscotti sono cotti e raffreddati verso un pò di cioccolato sciolto su ogni biscotto,adagio le mattonelle e premo leggermente

Ecco... i biscotti pensati per la festa di Halloween sono pronti,sono mostruosi ma sopratutto golosi.
Piaceranno ai vostri bambini?


A presto
Antonia

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole