Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Gelato al cocco

                                          Gelato al cocco

 

Buonasera amici,
con questo caldo la cosa che si ha più voglia di mangiare è un buon gelato magari fatto in casa da noi.Prepararlo sarà davvero un gioco da ragazzi . 
Il gelato al cocco è un must che non può proprio mancare a casa mia per tutta la stagione estiva .
La ricetta si presenta con soli 4 ingredienti.Semplice e veloce,piacerà proprio a tutti grandi e piccini da leccarsi i baffi
Io andrò a realizzare il gelato con la gelatiera,se non avete a disposizione questo elettrodomestico potrete infatti fare il gelato anche senza.Per la preparazione con la gelatiera ci vorrà circa 15 min. senza ci vorranno circa 2 ore. Ecco gli ingredienti : 

1 lattina da 400 ml di latte di cocco
400 ml di panna da montare
100 gr di zucchero
30 gr di cocco fresco  grattugiato


Verso nel pentolino lo zucchero,il cocco, la panna e il latte di cocco mescolo bene, metto sul fuoco e faccio scaldare.


Lascio raffreddare fino a raggiungere la temperatura ambiente


Verso il composto nella gelatiera, fino a quando la crema non sarà abbastanza densa.
Per chi è sprovvisto di gelatiera:versare il composto in un contenitore basso e largo,mettere in freezer fino a che non si sarà completamente congelato, frullare il tutto nel mixer


Ecco qua...con questo caldo il gelato va servito immediatamente.Questo gelato al cocco è un attentato è dobbligo provarlo !!



Un bacione
Antonella



Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole