Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Castagnole ai frutti rossi

                             Frittelle di carnevale ai frutti rossi


...non e' carnevale senza le Frittelle ! Oggi voglio proporvi la ricetta delle frittelle con frutti rossi.Sono dei dolcetti deliziosi ,potete realizzarli facilmente anche all'ultimo momento perche' gli ingredienti sono tutti nelle nostre case.Queste frittelle faranno felici i vostri bambini e non solo ...anche gli adulti sopratutto quelli piu' golosi.Purtroppo questa ricetta non avra'  le foto per il passo passo ,involontariamente le ho cestinate .Mi potete mai perdonare ??

INGREDIENTI :
125 gr di farina 00 setacciata
35 gr di zucchero
230 ml d'acqua
30 gr di burro
60 gr di frutti secchi rossi in alternativa si puo' utilizzare l'uvetta
2 uova intere + 1 albume
1 cucchiaio aroma vaniglia
1 pizzico di sale

Procedimento :
Verso in una padella l'acqua ,aggiungo il burro e il sale ,metto sul fuoco e faccio arrivare a bollore.Verso la farina in un sol colpo,mescolo bene fino a quando l'impasto non si stacchera' dalle pareti , circa 2 min.
Ho tolto la pentola dal fuoco , aggiungo le uova e l'albume ,uno alla volta , prima di aggiungere  il successivo mescolo bene ,fino a quando il composto diventa omogeneo, lavoro utilizzando le spirali.Infine verso lo zucchero ,lavoro fino a ottenere liscio e omogeneo.A questo punto verso i frutti rossi, mescolo bene.
Ho messo nella pentola abbondante olio d'arachidi ,friggo delle noci d'impasto.Quando saranno ben dorate , le scolo, asciugo su carta assorbente .Cospargo le frittelle con lo zucchero semolato .Le frittele ai frutti rossi sono proprio deliziose !!




... gnam gnam !!
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole