Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Girelle di lasagne con gamberetti , salmone e asparagi

              Girelle di lasagne con gamberetti , salmone e asparagi


Carissimi Amici eccomi qui a proporvi la mia ultima "fatica"  occasione di una domenica con parenti.Ho preparato un primo piatto di pasta fresca,le girelle di lasagne ripieni  di gamberetti,salmone e asparagi selvatici.Sono molto semplici  da preparare,possono essere farciti  in vari modi , come un ripieno di funghi e prosciutto, ricotta e pinaci oppure di ragu' , insomma ci si potra' sbizzarrire a seconda degli ingredienti che abbiamo in casa.Questo piatto puo' essere preparato tranquillamente in anticipo , conservato in frigo coperto da pellicola da cucina.Le girelle di lasagne sono ideali per il menu' di  San Valentino per festeggiare con amore ...

INGREDIENTI :
150 gr di asparagi selvatici
250 gr di salmone affumicato
300 gr di gamberetti
250 gr d sfoglie per lasagne
1 cipolla piccola
500 gr di besciamella
30 ml di brandy
olio extra vergine di oliva
sale e pepe qb


In una padella metto 4 cucchiai d'olio e la cipolla tritata finemente ,faccio soffriggere leggermente


aggiungo il salmone e i gamberetti tagliati a piccoli  pezzi e gli asparagi , faccio saltare per qualche minuto


verso il brandy e lascio sfumare , salo e pepo ,spengo il fuoco e faccio intiepidere


Scotto le lasagne per un minuto in acqua bollente salata ,dove aggiunto un filino d'olio per non farli attaccare


le lascio raffreddare disponendole su dei canovacci puliti in modo che assorbono tutta l'acqua in eccesso


Ho adagiato su un foglio di carta alluminio un rettangolo di lasagna, cospargo con un velo di besciamella


ricopro con la farcia


arrotolo  la pasta su se stessa ,formo un rotolo


chiudo con la carta alluminio a mo' di caramella , metto nel congelatore per circa  un ora



Trascorso il tempo taglio a fette spesse circa 4-5 cm


Dispongo le girelle di lasagne nella pirofila dove ho spalmato un leggero strato di besciamella


Copro le girelle con la restante besciamella ,cuocio a 180 gradi per circa 30 min o fino a quando la besciamella risultera' leggermente  dorata


                                                     Buon appetito !!




Con stima
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole