Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Crepes , ricetta base

                                     Crepes , ricetta base 


Buonasera ,amici , oggi e' stata una giornata piovosa e uggiosa , per rallegrare un po' la famiglia ho deciso di preparare le crepes ,sono ideali per uno spuntino o per un pasto leggero e gustoso .Sono facili da preparare, si prestano a mille gustose preparazioni ,dolci o salati piacciono praticamente a tutti .Quella che vi propongo oggi e' la ricetta base.Le crepes o in italiano crespelle sono sottili frittatine a base uova , latte e farina.Le crepes possono essere preparate in anticipo , anche di  un paio di giorni ,al momento di servirli basta passarli per pochissimi min. in forno.Buona serata a chi passa da qui

INGREDIENTI :
200 gr di farina 00 setacciata
2 uova
1 pizzico di sale( 1 cucchiaino per la versione salata )
400 ml di latte
padella ideale per crepes



In una ciotola capiente metto le uova e il sale ,incomincio a sbattere con la frusta


aggiungo in modo alternato la farina e il latte


Lascio riposare il composto coperto con la pellicola trasparente  in frigo per 1 ora


ho scaldato bene la padella ,verso un mestolo dell' impasto e distribuisco bene il composto,fino a ricoprire tutto il fondo



Quando la crepes risulta bella compatta , faccio passare la spatola sotto i bordi ,la faccio cuocere per pochi secondi dall' altro lato



Le crepes sono molto versatili , possono essere farcite a piacimento .



Ciao
Antonella 










Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole