Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Pandorini versione salata

                             Pandorini festosi , versione salata 


Domani e' il 31 dicembre,se dovessi fare dei bilanci dell' anno che sta  appena terminando diro' che e' stato un anno intenso , per certi versi pesante  ma anche bello.Mi avvicino all'anno nuovo con ottimismo e con la sola speranza che ci sia sempre la Salute per tutti.
Oggi voglio proporvi una  ricetta semplice da realizzare e di grande effetto,i pandorini festosi,versione salata.I miei bambini ne vanno matti e non solo loro ...sono molto versatili , possono essere farciti con gli ingredienti che piu' ci piacciono , io oggi vi mostro la mia versione.Per realizzare questi pandorini ho utilizzato lo stampo in silicone della Silikomart

INGREDIENTI :
200 gr farina 00
130 gr di parmigiano grattuggiato
3 uova
1/2 bustina di lievito per torte salate
120 ml di latte
100 ml olio di semi di mais
sale , pepe qb
stampo in silicone pandorini



In una ciotola capiente ho messo tutti gli ingredienti , ho lavorato con la frusta fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi


Verso l'impasto nello stampo che ho leggermente imburrato , li riempio per i 2/3 della loro capacita'


Inforno a 180 gradi per 25 min


Una volta cotti li ho lasciato raffreddare , con l'aiuto di un coltello pareggio


Taglio i pandorini in 3 parti


Farcisco con :
robiola
prosciutto crudo
foglie d'insalata





Con stima
Antonella

1 commento:

  1. Che meraviglia!!! Li volevo fare anche io ma poi non ho avuto tempo :)

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole