Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Biscotti omini pan di zenzero ,Il Natale e alle porte...


            Biscotti omini  pan di zenzero ,Gingerbread cookies     


Per questo fine settimana ho deciso di preparare gli omini di pan di zenzero .Quest' anno ho deciso di rendere gli omini piu' classici ,ed  ecco il risultato !Ho decorato con un tocco di glassa reale.Non sono carini ?
Questi omini sono proprio buoni , sono morbidi dentro e con un buon sapore di spezie.L'unico neo negativo e' la pasta ,non avendo nell' impasto l'uovo porta un po' piu' di tempo stenderla.Il risultato finale e' perfetto , i biscotti durante la cottura mantengono piacevolmente la forma .

Ingredienti :
250 gr di farina 00
50 gr di burro che faro' sciogliere a bagno maria
50 gr di miele
90 ml d'acqua
20 gr i zucchero di canna
1/2 cucchiaino di noce moscata
1 cucchiaio di cannella in polvere
1 cucchiaio di zenzero in polvere
1 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale


In una ciotola capiente metto tutti gli ingredienti,lavoro fine a ottenere un composto omogeneo


Avvolgo il panetto nella pellicola e lascio riposare in frigo per 1 ora


Trascorso il tempo stendo il panetto e ottengo una sfoglia spessa 3 mm


Incido la sfoglia con i taglia biscotti forma omini, in alternativa si possono realizzare alberelli , fiocchi di neve , stelline e cosi' via ...


In una teglia da forno ho messo alla base la carta da forno , adagio in modo distanziato i biscotti , lascio cuocere in forno a 170 gradi per circa 10 min , ricordo che il forno deve essere preriscaldato


I biscotti sono cotti , li lascio raffreddare completamente prima di rimuoverli dalla teglia


Decoro i biscotti con la ghiaccia , che ho preparato con 100 gr di zucchero a velo e 1 cucchiaio d'acqua


Divido la ghiaccia in 3 ciotole , una la lascio bianca , nelle altre aggiungo il colorante alimentare in pasta rosso e verde


 Decoro gli omini



Gli omini di pan di zenzero sono pronti , possono essere utilizzati come addobbi  per l'albero di Natale


Con stima 
Antonella

2 commenti:

  1. sono bellissimi! Devo provare a farli ;)
    kiss kiss

    www.thepinkillusion.blogspot.it


    GIVEAWAY ON MY BLOG WIN $50 COUPON --> http://thepinkillusion.blogspot.it/2013/11/oasap-giveaway-win-50-coupon.html

    RispondiElimina

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole