Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Muffin alle albicocche

                          Muffin alle albicocche 


Buon pomeriggio miei cari amici ,
i giorni passano velocemente Luglio ormai e' finito ...avrei bisogno di qualche giorno di relax , purtroppo con la "crisi " quest' anno si resta a casa. 
I miei figli  hanno invitato nel pomeriggio i loro amici per fare merenda insieme ,ho deciso di preparare i muffin alle albicocche . Lo so!! Con questo caldo non e' proprio piacevole accendere il forno , ma per i bambini questo e altro...
Le albicocche e' uno  dei frutti che ci offre la stagione estiva , piacciono a tutta la famiglia .I muffin sono semplici e genuini a basso costo e di facile preparazione.
Sono invitatissimi , hanno un ottimo gusto, sono unici , da provare !! :) :)
.La cosa bella  , che non ho fatto in tempo a farli raffreddare , sono stati divorati  nel giro di pochi minuti .Tutti pazzi per i muffin , i bambini  hanno gradito la merenda . Sono proprio piaciuti !
Un bacione e Buona Domenica !:):)


  INGREDIENTI :
250 gr farina 00
100gr di zucchero semolato
50 gr mandorle tritate finemente
2 uova
125 gr yogurt  alla vaniglia
65 ml di olio di semi di arachidi
40 ml di latte
1 pizzico di sale
1/2 bustina di lievito per dolci
40 gr zucchero in granella
200 gr albicocche belle mature



In una ciotola capiente inserisco gli ingredienti secchi , farina ,zucchero,mandorle, lievito e il sale, mischio il tutto


In un altra ciotola verso lo yogurt, l'olio , il latte , aggiungo le uova , con la frusta lavoro il tutto


Verso negli ingredienti secchi quelli liquidi , lavoro fino a ottenere un composto liscio e omogeneo


                                Infine inserisco le albicocche tagliate a piccoli pezzi


In una teglia per muffin ho adagiato i pirottini di carta del diametro di 8 cm, verso l'impasto  e li riempio per i 2/3 della loro capacita'


                                     Sul composto verso la granella di zucchero


               Metto la teglia in forno e lascio cuocere a 180 gradi per 25 min circa



    I muffin sono pronti , fotografati appena  in tempo prima di essere divorati . hihihihi.....





Vi adoro
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole