Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Whoopie pies ricetta originale ,Pumpkin whoopie pies recipe

Whoopie pies ricetta originale ,Pumpkin whoopie pies recipe


Buon pomeriggio ,quest' oggi ho voluto preparare  i woopies al cioccolato , non pensavo che fossero cosi' facili da realizzare , li ho preparati con la miscela gia' pronta che mi e' stata inviata gentilmente dall' azienda Silikomart.
Li ho farciti con la golosissima crema al cioccolato Lindor ( qui)
Sono stati molto apprezzati dai miei figli ... siccome sono spariti in un nano secondo ho deciso di realizzare i woopies bianchi .Stesso procedimento ho sostituito il cacao con la stessa quantita' di farina .
Trovate la ricetta in fondo al post .Voi non sapete cosa sono i Whoopie pie ?
Sono dei deliziosi dolcetti americani, sono diventati i dolcetti più trendy del momento , ultimamente sono annoverati tra le ultime tendenze in fatto di dolci.
Sono dei dolcetti composti da due estremità simili , morbide tortine a forma di biscotto tondo solitamente larghi 8cm , i  whoopie si possono preparare come più ci piacciono e   farcire in milioni di modi ,vi assicuro sono buonissimi
Voi li avete mai provati?  Fatemi sapere la vostra opinione .
Auguro a tutti voi un buon fine settimana .



Queste sono le dosi utilizzando il preparato gia' pronto  per whoopie 
Ingrdienti 
250 gr di preparato per  whoopie Silikomart
1 uovo 
80 gr di burro.

 

In una ciotola capiente verso il preparato ,l'uovo e il burro, lavoro il tutto con le fruste fino a ottenere un composto liscio e omogeneo



                                           Metto l'impasto nella sac à poche


                                                 Riempio le formine



                                  Decoro a piacimento con gli zuccherini candy


                                            Inforno a 180° per 10 -12 minuti


                   I whoopie sono pronti , li farcisco con la crema al formaggio ( qui )


                               
                                                             Eccoli !!


Nella confezione del tappetino e' riportata questa ricetta al cacao.
Ho realizzato anche  i Whoopie bianchi , ho sostituito 30 gr di cacao con 30 gr di farina
70 g farina       
                                                        50 g maizena
                                                        100 g zucchero
                                                         30 g cacao
                                                         1 uovo
                                                         110 g latte
                                                         50 g burro
                                                         3 cucchiaini lievito per dolci


                     I whoopie bianchi li ho farciti con la crema al cioccolato Lindor (qui  )


Kiss!!
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole