Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Peperoni ripieni di tonno al forno


                     Peperoni ripieni di tonno al forno



Bunasera amici  ,
oggi vi presento una specialita' , una ricettina sfiziosa  , peperoni ripieni al tonno . Mi capita spesso di preparare questo piatto , anche se  in questo periodo dell' anno quest' ortaggio non abbonda , anzi ....
I peperoni ripieni al tonno sono un piatto tipico del sud ,e' un piatto che racchiude i colori e i sapori dell' estate , anche se ci troviamo in inverno sono sempre graditi .
I peperoni ripieni sono una ricetta simpatica e veloce , ottimi sia caldi che freddi . Se si utilizzano peperoni piccoli possono essere pensati come antipasto , mentre se si utilizzano peperoni grandi  sono ideali come piatto unico.
Se a voi come me piacciono i peperoni  dovete assolutamente provare questa ricetta ;)  ,ne rimarrete stupiti dalla bonta' ;) , andiamo a vedere come si preparano e di cosa abbiamo bisogno ...
Vi auguro un buon fine settimana !! ;)

Ingredienti :

2 peperoni medi rosso e giallo
160 gr di tonno sott'olio
1 fettina pancarre' quello senza bordi
4-5 filetti di acciuga sott'olio
1 mazzetto di prezzemolo
1 ciuffetto di basilico
1 spicchio di aglio
1 uovo
capperi dissalati qb
50 gr di fontina a fette
50 ml vinchef in alternativavino  bianco secco
olio extravergine di oliva

.

In una ciotola capiente verso il tonno , aggiungo il pancarre' tagliato a dadini , le acciughe spezzettate , il prezzemolo ,  basilico e aglio tritati finemente , i capperi dissalati e l'uovo.
Con l'aiuto del cucchiaio amalgamo  bene tutti gli ingredienti


 

In una teglia da forno verso un filino di olio , dispongo i peperoni tagliati in 4 parti


                                           li riempio con il composto di tonno


Su ogni  peperone  dispongo mezza fettina di fontina  , aggiungo sul fondo della teglia vinchef


Verso sui peperoni un altro filino di olio , inforno a  180 gradi per circa 35 min o di piu' se occorre , fino a gratinare  bene la superfice


 I peperoni ripieni al tonno sono pronti per essere degustati ......Buon appetito !!



Con stima
Antonella

1 commento:

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole