Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Bruschette al tonno , broccoli e pomodori secchi


Bruschette al tonno , broccoli e pomodori secchi


Buonasera carissimi amici ,
finalmente sono di nuovo qui con voi.
Circa una settimana fa all' improvviso mi si e' rotto il pc mentre stavo inserendo una nuova ricetta per le feste.
Non vi dico il mio morale ..... ero nervosissima pensavo che tutti i miei dati fossero stati persi . Finalmente oggi mi e' stato consegnato. Sono SUPER felice tutti i dati sono stati salvati e posso codividere con voi i miei piatti prefetiti .
Oggi voglio proporvi queste deliziose bruschette, sono ideali   per  un  aperitivo stuzzicante , per  antipasti , buffet ,  e cosi' via.... vi assicuro che piaceranno anche alle persone che non amano le verdure e specialmente i broccoli .
Vi Auguro di trascorrere un sereno Natale in compagnia delle persone a voi care.
Un bacione e a prestoooo !!
AUGURI !!!

Ingredienti :

1 baguette da 250 gr circa
150 gr di tonno all' olio di oliva
4 cucchiai panna da cucina
100 gr formaggio asiago o caciotta grattuggiato a fori grandi
300 gr di cime di broccoli
sale, pepe qb
pomodori secchi



Il primo passaggio da fare sara'quello di tagliare le cimette dei broccoli  e lavarli


In una padella ho inserito l'acqua , l' ho portata a bollore e l'ho salata.
Ho versato le cimette e  li ho fatto cuocere per circa 15 min


Una volta cotti li ho scolati e li ho lasciati  intiepidire


Nel mix ho inserito il tonno, la panna da cucina , sale e pepe  qb e ho frullato il tutto




               Questa e' la crema che si ottiene


      Ho tagliato la baguette  in fettine , spesse circa 1,5 cm


         Sulle fettine di pane spalmo il composto di tonno


   aggiungo le cimette di broccoli e i pomodori secchi tagliati a listarelle


  per ultimo aggiungo sulla superfice adagio le listrelle di formaggio


In una teglia da forno dispongo le bruschette , metto la teglia in forno preriscaldato in precedenza e lascio cuocere a 170 gradi per circa 10 min o fino a quando il formaggio non sara' sciolto e leggermente dorato


Ho sistemato le bruschette in un piatto da portata , ora sono pronte per essere degustate . Vi assicuro che sono BUONISSIME !!!






Con affetto 
Antonella



Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole