Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Cupcake halloween ,Decorating Cupcakes Halloween





  " Cupcake  Halloween ,Decorating cupcakes Halloween "





DOLCETTO o SCHERZETTO ??
Halloween è alle porte,  i bambini  sono tutti avvisati , le maschere sono  gia' pronte . Vi manca qualche idea per stupire i vostri amici per celebrare insieme la notte più lunga dell'anno in tipico stile americano? 
Perchè non cimentarvi nella preparazione di buonissimi cupcakes, mostruosi, in tipico stile halloweeniano, una vera delizia per grandi e per piccini. 
Ho  realizzato i cupcake alla zucca aromatizzati   con cannella e zenzero . 
 Potrete preparare i dolcetti e le glasse il giorno precedente
Cucinare e decorare cupcake   è una mania americana che ha attecchito bene anche da noi.
I cupcake sono dei dolcetti gustosi e simpatici , ideali per rallegrare feste e compleanni hanno delle possibilità infinite.
Nei prossimi giorni ancora ricette sfiziose, non mancheranno ricette salate

Ingredienti:
- 200  gr farina 00 (consiglio Rosignoli molini ideale per dolci e sfoglie)
- 150 gr zucchero di canna
- 250 gr zucca cotta al vapore o al forno , schiacciata o frullata 
- 60 ml di latte
- 100 gr burro morbido
- 2 uova
- 1 pizzico di sale
- 2 cucchiaini lievito x dolci
- 1/2 cucchiaino bicarbonato
- spolverata di cannella e zenzero in polvere

- Per la decorazione :
- pirottini in carta diametro 8 cm
- frosting al philadelphia  aroma nocciola (consiglio  Azienda FLAVOURART   )
- avvolgimuffin e decorazioni tema halloween  (nel mio blog notizie in merito )


In una ciotola verso  la farina , il pizzico del sale , il lievito , il bicarbonato , una spolverata di zenzero e cannella tritati .
Mischio il tutto con un cucchiaio e metto da parte


In un altra ciotola lavoro con le fruste  il burro morbido con lo zucchero di canna  fino a ottenere un composto liscio


 Aggiungo le uova e  il latte , continuo a lavorare il tutto con le fruste


verso  poco alla volta  la farina con le spezie alternando con  la purea di zucca





 Lavoro con le fruste fino a quando tutti gli ingredienti non si  saranno tutti amalgamati





             Inserisco nella teglia per muffin i pirottini di carta


   Li riempio con il composto ottenuto per i 2/3 della loro capacita'



 Inforno a 180 gradi x 30 min , per verificare l'avvenuta cottura  , inserire al centro dei cupcake uno stecchino in legno.Se fuoriesce asciutto e' cotto , mentre se fuoriesce bagnato ha bisogno ancora di cottura




                          Lascio raffreddare i cupcake


    Monto l'avvolgimuffin  inserendo la linguetta nella fessura






           Inserisco  il cupcake nell' avvolgimuffin


    Nella sac a poche ho inserito il frostin al philadelphia e incomincio a decorare










         sul frosting inserisco le decorazioni tema halloween



         Ecco pronti i cupcake , i bimbi li apprezzeranno molto





Un abbraccio
Antonella







Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole