Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Ricetta Meringa

                "Ricetta meringa"




Eccomi nuovamente nel mio blog, la ricetta di oggi a grande richiesta e'  la meringa.
Esistono diversi tipi...
Per realizzare  una perfetta meringa e' necessario dividere  bene i tuorli  dagli  albumi e montare alla perfezioe gli albumi.
Un altra accortezza da prendere e' quella di utilizzare strumenti puliti e perfettamente asciutti.
Il composto di meringa e' facilissimo da realizzare.
E' un semplice composto di albumi e zucchero a velo.
La meringa e' perfetta per realizzare rivestimenti di torte, la base della torta meringata, per realizzare semifreddi la base di mousse e cosi via....
Vediamo gl ingredienti che occorreranno e come procedere passo passo

Ingredienti :
- 3 albumi
- un cucchiaino succo di limone
- mezzo cucchiaino da caffè di cremore di tartaro
- 125 gr zucchero a velo
- un pizzico di sale


Procedimento :

In una ciotola asciutta e pulita  inserire gli albumi  , un pizzico di sale e montare con uno sbattitore a neve fermissima






Quando gli albumi saranno ben montati aggiungere il succo di limone ,


mezzo cucchiaino di cremore di tartaro e continuare e montare per un paio di min


Aggiungere un cucchiaio alla volta di zucchero a velo e lavorare il tutto fino a quando non si otterra' una meringa soda e lucidissima.





      Questo e' il risultato finale, semplice e facile...












Un bacione e alla prox
Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole