Slideshow by Iole

Le mie foto

Mi chiamo Antonella, ho 41 anni, la cucina è la mia passione più grande. Il mio blog non si propone di essere una scuola per nessuno (non essendo io né una cuoca né una pasticcera). Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare sempre cose nuove! Questa sono io... Antonella!

Focaccia con ripieno di speck, asparagi e parmigiano

   " Focaccia di rose con  ripieno di speck, asparagi e parmigiano "









Buon pomeriggio carissime amiche e amici ,
qui da me splende il sole e spero che anche dalle vostre parti ci sia bel tempo.
Oggi vi deliziero' con una nuova ricetta facile facile.
Quest' oggi ho deciso di  preparare la focaccia con ripieno di speck, asparagi e scaglie di parmigiano,i miei bimbi l'adorano...
Daro' a questa focaccia la forma di rose,quindi ognuno potra' degustare la propria rosa.
Questa idea e' sfiziosa e puo' essere realizzata x feste e festicciole varie.
 Vi auguro una buona giornata , io porto i miei bimbi al mare  ;)

INGREDIENTI :
500 gr pasta x focaccia (vedi la mia ricetta http://youtu.be/Ao5rD0_2Axw)
300 gr asparagi lessi o cotti al vapore
200 gr  speck a fettine
200 gr  parmigiano tagliato a scaglie
barina qb.



PROCEDIMENTO :
Sulla spianatoia verso un pochino di farina e con l'aiuto del mattarello stendo la pasta x focaccia.
Avra' uno spessore di 4-5 mm


          Adagio una vicina all' altra le fettine di speck





                    le scaglie di parmigiano



                              e gli asparagi


                           Arrotolo il tutto





Con l'aiuto del coltello taglio il rotolo in fette spesse 4-5 cm



Dispongo le fette nella teglia da forno, alla base ho versato un filino di olio extravergine d'oliva
Copro la teglia con un canovaccio e lascio lievitare x 30 min


                       Inforno a 220° x 20 minuti


Ecco la mia focaccia di rose con ripieno di speck, parmigiano e asparagi.
Ora  puo' essere degustata
;) ;) BUON APPETITO ;) ;)








Un bacione
Antonella


Nessun commento:

Posta un commento

il bellissimo mondo diAntonella DecoratingdiAntonia DistasiDesign byIole